Chi siamo | Dove Siamo | Contatti

Bed & Breakfast Chia - Domus de Maria - La Ginestra Chia B&B

I Dintorni del B&B la ginestra chia

B&B a CHIA LA GINESTRA la foresta Is Cannoneris

  B&B La Ginestra Chia- Sardegna , mare, Chia

La Foresta di Is Cannoneris
Lasciando la statale che da Pula porta a Domus de Maria e attraversato l'abitato, si giunge in meno di mezz'ora in prossimità della foresta di Is Cannoneris, un vasto bosco di lecci, castagni e corbezzoli disegnato su un paesaggio incontaminato.

 C'è anche un buon ristorante dove si possono gustare menu tradizionali sardi con prezzi molto convenienti, ristorante Sa Mitz'a e S'Orcu

Diversi i punti panoramici. A Is Cannoneris c'è un centro di ripopolamento del cervo sardo e un'area attrezzata per il pic-nic dalla quale si può proseguire, se si vuole, verso le alte e chiare pareti di Calamixi. 

 A pochissimi chilometri  dal Bed and Breakfast La Ginestra  vi è questo parco immenso, Is Cannoneris (4670 ettari): La Foresta de "Is Cannoneris" è un Paradiso. E' una meta turistica di forte richiamo per le sue bellezze floro-faunistiche, ed è considerata, addirittura la più grande foresta di lecci d'Europa,  ottima per un'escursione, dalle cui vette montuose si può vedere un panorama mozzafiato e dove è possibile, specie all'alba e al tramonto, andare a vedere i Cervi e i Daini che vanno a ristorarsi..

 La foresta di Is Cannoneris presenta boschi di lecci (giganteschi), sughere, conifere, oleandri, carrubi, latifoglie e macchia mediterranea. La fauna è interessantissima e abbondante: cinghiali, volpi, martore, aquile reali.  

 

 





Per visualizzare il contenuto da tripadvisor consenti i cookies e ricarica la pagina
Home | Chi Siamo | Note Legali | Privacy | Dove Siamo | Contatti

Getidea - realizzazione siti internet